Elezioni Amministrative 3 e 4 ottobre 2021 - voto elettori in isolamento per Covid-19

consultazioni elettorali del 3/4 ottobre 2021 voto domiciliare per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per covid-19

Data:
27 Settembre 2021

Avviso

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui risiedono in occasione dello svolgimento delle elezioni politiche suppletive, delle elezioni regionali e comunali.[1]

Come fare per essere ammessi al voto

Le persone interessate dovranno inviare al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove si manifesta la volontà di votare presso l’abitazione nella quale risiedono, allegando il certificato medico attestante lo stato di trattamento domiciliare o di condizione di quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19 che ne impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio. Il predetto certificato non può avere data precedente al 19 settembre 2021, 14° giorno precedente la data delle votazioni.

La dichiarazione e il certificato possono essere inviati in via telematica alla seguente casella di posta elettronica: anagrafe@comune.carbognano.vt.it; alla PEC: comune.carbognano@pec.it; oppure  direttamente, all’Ufficio elettorale nell’orario di apertura al pubblico o per posta.

Quando si vota

Il voto sarà raccolto dai componenti del seggio nella cui circoscrizione territoriale si trova la dimora dell’elettore durante l’orario di votazione:

Domenica 3 ottobre 2021, dalle ore 7.00 alle ore 23.00; Lunedì 4 ottobre dalle ore 7.00 alle Ore 15.00

Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido. Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.

Informazioni per rilascio delle  attestazioni per elettori in trattamento domiciliare, in quarantena e in isolamento fiduciario rispetto all'infezione  da SARS-CoV-2.

La U.O.S.D.  Medicina Legale della ASL sede di Viterbo  Via  Enrico Fermi, 15- Cittadella della Salute — 2° piano (Tel n. 0761/237540), effettua il servizio, nei seguenti giorni:

- dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00, il 4 ottobre dalle ore 08:00 alle ore 14:00;

-Il 2 ottobre e il 3 ottobre Dr.ssa Caterina Mastroddi dalle ore 09:00 alle ore 12:00.

Le richieste delle suddette attestazioni dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo di posta elettronica segreteria.medicinalegale@asl.vt.it , previo contatto telefonico al n. 0761/237540.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune Sig.ra Daniela Serafini tel 0761.614000

Agostino Gasbarri

[1] Art. 3 del Decreto Legge 17 agosto 2021, n. 117. Circolare Ministero dell’interno n. 50/2021 del 9 agosto 2021.

Lunedi 27 Settembre 2021